122
Paolo Monaldi, Paesaggio con pastori in sosta
Roma 1710 - 1779
olio su tela, cm. 113x84 Autentica su fotografia di Ferdinando Arisi
122
Paolo Monaldi, Paesaggio con pastori in sosta
Roma 1710 - 1779
olio su tela, cm. 113x84 Autentica su fotografia di Ferdinando Arisi
123
Coppia di alzate in bronzo dorato, Francia, XIX secolo
stelo vasiforme su base cilindrica finemente inciso a minuti ornati stilizzati; recipiente circolare in vetro; [..]
123
Coppia di alzate in bronzo dorato, Francia, XIX secolo
stelo vasiforme su base cilindrica finemente inciso a minuti ornati stilizzati; recipiente circolare in vetro; [..]
124
Coppia di flambeaux in bronzo dorato a sei luci, Francia, periodo Carlo X
stelo a sezione triangolare che sostiene cinque bracci per candela di linea centinata cesellati a foglie: la sesta [..]
124
Coppia di flambeaux in bronzo dorato a sei luci, Francia, periodo Carlo X
stelo a sezione triangolare che sostiene cinque bracci per candela di linea centinata cesellati a foglie: la sesta [..]
125
Coppia di flambeaux in bronzo patinato, dorato e marmo bianco, Francia, XIX secolo
stelo cesellato rispettivamente a figura di bambino e bambina con un grappolo d'uva in mano che sostengono una [..]
125
Coppia di flambeaux in bronzo patinato, dorato e marmo bianco, Francia, XIX secolo
stelo cesellato rispettivamente a figura di bambino e bambina con un grappolo d'uva in mano che sostengono una [..]
126
Guerriero a riposo, bronzo patinato, Fonderia Chiurazzi, Napoli
base ovale in marmo nero; firma in prossimità della base, complessivamente h. cm. 42
126
Guerriero a riposo, bronzo patinato, Fonderia Chiurazzi, Napoli
base ovale in marmo nero; firma in prossimità della base, complessivamente h. cm. 42
127
Ferdinand Barbedienne, Venere di Milo
St.Martin de Fresnay 1810 - Parigi 1892
bronzo patinato, h. cm. 64 Firma sulla base al verso: F.Barbedienne Fondeur; timbro della fonderia
127
Ferdinand Barbedienne, Venere di Milo
St.Martin de Fresnay 1810 - Parigi 1892
bronzo patinato, h. cm. 64 Firma sulla base al verso: F.Barbedienne Fondeur; timbro della fonderia
133
Domenico Battaglia (attr.), Cristoforo Colombo discute la sua partenza
Napoli 1842 - 1921
olio su tela, cm. 124x175
133
Domenico Battaglia (attr.), Cristoforo Colombo discute la sua partenza
Napoli 1842 - 1921
olio su tela, cm. 124x175
134
La Visita del Papa a Gaeta, XIX secolo
olio su tela, cm. 37x47; cornice del XVII secolo in legno dorato Firma in basso a sinistra: M.lle Blanche De Lorenzana [..]
134
La Visita del Papa a Gaeta, XIX secolo
olio su tela, cm. 37x47; cornice del XVII secolo in legno dorato Firma in basso a sinistra: M.lle Blanche De Lorenzana [..]
135
Lucifero, scuola francese, 1886
olio su tela, cm. 144x54,5 Firma e anno in basso a sinistra: G.B.Feuge(?) 1886
135
Lucifero, scuola francese, 1886
olio su tela, cm. 144x54,5 Firma e anno in basso a sinistra: G.B.Feuge(?) 1886
136
Madonna della Seggiola, XIX secolo
olio su tela, cm. 20,5x20,5; bella cornice in legno dorato e intagliato con luce circolare
136
Madonna della Seggiola, XIX secolo
olio su tela, cm. 20,5x20,5; bella cornice in legno dorato e intagliato con luce circolare
137
Andreas Markò, Paesaggio con pastori e gregge alla sosta, 1872
Vienna 1824 - 1895
olio su tela, cm. 102x133; cornice coeva di legno intagliato e traforato Firma e anno in basso a destra: And.Markò [..]
137
Andreas Markò, Paesaggio con pastori e gregge alla sosta, 1872
Vienna 1824 - 1895
olio su tela, cm. 102x133; cornice coeva di legno intagliato e traforato Firma e anno in basso a destra: And.Markò [..]
138
Antonio Milone, pastori con gregge e bufalo
Napoli 1834 - 1919
olio su tela, cm. 66x103,5 Firma in basso a destra: A.Milone
138
Antonio Milone, pastori con gregge e bufalo
Napoli 1834 - 1919
olio su tela, cm. 66x103,5 Firma in basso a destra: A.Milone
139
Francesco Paolo Michetti (attr.), Cavallo nella stalla
Tocco da Casauria 1851 - Francavilla al Mare 1929
olio su tavoletta, cm. 29x18,5 Firma in basso a destra: Michetti F.P.
139
Francesco Paolo Michetti (attr.), Cavallo nella stalla
Tocco da Casauria 1851 - Francavilla al Mare 1929
olio su tavoletta, cm. 29x18,5 Firma in basso a destra: Michetti F.P.
140
Giuseppe Palizzi (attr.), Capriolo
Lanciano 1820 - Parigi 1888
olio su cartone, la luce: cm. 40x50 Firma in basso a destra: Studio dal vero Giuseppe Palizzi
140
Giuseppe Palizzi (attr.), Capriolo
Lanciano 1820 - Parigi 1888
olio su cartone, la luce: cm. 40x50 Firma in basso a destra: Studio dal vero Giuseppe Palizzi
144
Gino Piccioni, Rovine a Paestum, 1909
Foligno 1873 - Biella 1941
acquarello su carta, cm. 45x49,5 Firma e anno in basso a sinistra: G.Piccioni 1909
144
Gino Piccioni, Rovine a Paestum, 1909
Foligno 1873 - Biella 1941
acquarello su carta, cm. 45x49,5 Firma e anno in basso a sinistra: G.Piccioni 1909
145
Ritratto di gentildonna, XIX secolo
pastelli su carta a sesto ovale, la luce: cm. 81x65 Firma non decifrata in basso a sinistra
145
Ritratto di gentildonna, XIX secolo
pastelli su carta a sesto ovale, la luce: cm. 81x65 Firma non decifrata in basso a sinistra
146
Pio Joris, Vicolo al Portico d'Ottavia
Roma 1843 - 1921
olio su tela, cm. 58,5x43,5 Firma in basso a sinistra: P.Joris
146
Pio Joris, Vicolo al Portico d'Ottavia
Roma 1843 - 1921
olio su tela, cm. 58,5x43,5 Firma in basso a sinistra: P.Joris
149
Luigi Maria Galea (attr.), Veduta della Baia di San Paolo a Malta
1847 - 1917
olio su tela, cm. 40x61
149
Luigi Maria Galea (attr.), Veduta della Baia di San Paolo a Malta
1847 - 1917
olio su tela, cm. 40x61
150
Pietro Scoppetta (attr.), Parigi di sera
Amalfi 1863 - Napoli 1920
olio su tela, cm. 46,5x28 Firma e luogo in basso a sinistra: P.Scoppetta Paris
150
Pietro Scoppetta (attr.), Parigi di sera
Amalfi 1863 - Napoli 1920
olio su tela, cm. 46,5x28 Firma e luogo in basso a sinistra: P.Scoppetta Paris